Responsabilità sociale

M.D. S.R.L. intende affermare e diffondere una cultura d’impresa improntata alla legalità, trasparenza, eticità, correttezza e rispetto delle regole e ha trasfuso nel Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, adottato ai sensi del Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231, e nel Codice Etico i valori etici e di Responsabilità Sociale, individuati quali opportunità di crescita e miglioramento della qualità dell’ambiente di lavoro e della risoluzione dei problemi, dai più modesti a quelli più gravosi, che possono presentarsi nel quotidiano svolgimento dell’attività lavorativa. M.D. SRL ha identificato i propri stakeholders interni nei dipendenti e nel personale dirigenziale, e quelli esterni nei rapporti con le istituzioni, fornitori, clienti, partner commerciali, organizzazioni sindacali e politiche ed organi d’informazione. Tutti devono attenersi ai principi sanciti nel Modello e nel Codice Etico Aziendale approvato dall’Amministratore Unico della società e annualmente revisionato dallo stesso e dall’Organismo di Vigilanza Unipersonale. Il rispetto di tali principi è di fondamentale importanza per raggiungere la mission aziendale e per garantire la reputazione dell’azienda nel contesto socio-economico nel quale opera. Per questo motivo, M.D. S.R.L. crede fermamente che ogni attività debba essere svolta eticamente, riconoscendosi nel principio sancito dall’art. 41 della Costituzione, in base al quale l’iniziativa economica privata “non può svolgersi in contrasto con l’utilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana”.

Whistleblowing

Per la M.D. S.r.l è importante promuovere una cultura aziendale che favorisca la trasparenza e la responsabilità.
Per questo, per individuare eventuali rischi e prevenire possibili danni alla nostra azienda e ai nostri dipendenti, partner ed enti con cui lavoriamo, mettiamo a disposizione in questa sezione un apposito canale per segnalare eventuali comportamenti illegittimi che potrebbero essere lesivi dell’azienda, dell’interesse pubblico o dell’integrità dell’amministrazione pubblica.
Il canale di segnalazione interna prevede la modalità scritta o orale attraverso la piattaforma “trusty.report” accessibile qui di seguito:
link
Per maggiori dettagli sulle violazioni che possono essere segnalate tramite questo canale, sulle modalità di gestione del canale e delle segnalazioni si rimanda ai documenti allegati.
Tutte le segnalazioni sono trattate con assoluta discrezione e riservatezza nel rispetto della normativa in materia.